Benessere donna

Diverse e molteplici sono le condizioni che richiedono per la donna fabbisogni quotidiani di micronutrienti superiori a quelli forniti dall’alimentazione, troppo spesso scorretta e insufficiente.
L’apporto di piante officinali può favorire la riduzione di molti disturbi migliorando l’adattamento allo stress, uso della pillola, sindrome premestruale, gravidanza e menopausa.

  • L’acido folico è la forma attiva dei folati, necessario per tutte le reazioni di sintesi, in particolare la riparazione e la metilazione del DNA. Utile nella prevenzione di forme di anemia sia nell’adulto che nel bambino. L’assunzione di acido folico in gravidanza previene l’insorgenza di malformazioni fetali. Non viene prodotto dall’organismo, ma deve essere assunto con il cibo.
  • B12 – 500

    17,00

    Vitamina essenziale che l’organismo non è in grado di produrre, spesso viene impiegata in associazione con altre vitamine del gruppo B. Utile per mantenere sane le cellule, i globuli rossi, necessaria per la sintesi del DNA. Il deficit si manifesta con debolezza muscolare, atassia (andatura instabile), ipotensione, problemi visivi, demenza, psicosi e disturbi del comportamento.

  • Bio Cal Mag

    17,50
    BIO CAL MAG è un integratore di Calcio e Magnesio indicato nei casi di carenze nutrizionali o aumentato fabbisogno organico di tali nutrienti. Nell’organismo tutti gli elementi sono legati l’uno all’altro per completarsi a vicenda, pertanto occorre spesso fornire gruppi sinergici, raramente elementi isolati.
  • La spirulina è un’alga azzurra unicellulare avente forma allungata e stretta. È diffusa nelle acque salmastre, predilige le zone tropicali e subtropicali. Nonostante appartenga alla famiglia delle alghe azzurre, essa ha colore verde scuro, dovuto alla presenza di clorofilla che nasconde i pigmenti blu della Cianidrina e quelli gialli dei Carotenoidi. Particolarmente ricca di proteine, amminoacidi e lipidi, quest’ ultimi appartenenti alla famiglia degli omega 3 e 6. Pertanto la sua azione si esplica a livello della regolarizzazione del colesterolo e nella formazione di guaine mieliniche che rivestono i nervi.
  • La Boswellia Serrata è conosciuta per le sue proprietà antiatritiche, astringenti, espettoranti e antisettiche. Dal punto di vista molecolare lo studio dei principi attivi si è rilevato utile per: • Ridurre l’infiltrato infiammatorio leucociatrio in patologie infiammatorie sistemiche. • Ridurre la sintesi di anticorpi, in particolare di quelli coinvolti in malattie autoimmuni. • Inibire l’attivazione del complemento responsabile del danno fisiologico presente in concomitanza a patologie autoimmuni ed infiammatorie. • Ridurre il dolore ed esercitare un effetto sedativo. Inoltre studi clinici hanno portato a descrivere la Boswella come pianta dalle molteplici azioni quali: • Attività antiatritica osservata su doppio cieco. Si è rilevato che risulta utile nel ridurre il dolore articolare in pazienti affetti da osteoatrite. Ciò comporta la diminuzione dell’uso di antinfiammatori ( FANS ). • Azione antiasmatica, in quanto andrebbe a migliorare le capacità spirometriche. • Antinfiammatorio intestinale osservato su pazienti affetti da patologie infiammatorie gastro intestinali quali la retto colite ulcerosa e il morbo di Crohn.
  • C-Complex

    18,50
    Facilita l’assorbimento del ferro e stimola la produzione di globuli rossi. Necessaria per sintetizzare il collagene, rinforza cartilagine, muscoli e vasi sanguigni. È un importante antiossidante, oltre che prevenire lo scorbuto, potenzia l’azione della Vitamina E.
  • C-Gram

    27,00
    Facilita l’assorbimento del ferro e stimola la produzione di globuli rossi. Necessaria per sintetizzare il collagene, rinforza cartilagine, muscoli e vasi sanguigni. È un importante antiossidante, oltre che prevenire lo scorbuto, potenzia l’azione della Vitamina E.
  • Risulta essere un antinfiammmatorio naturale in grado di inibire l’angiogenesi. La cartilagine di squalo può lenire l’infiammazione, ma anche inibire la vascolarizzazione della cartilagine nei casi avanzati di artrite. Molti ricercatori concordano sul fatto che la componente primordiale antinfiammatoria della cartilagine di squalo sia da riferirsi alla famiglia di mucopolisaccaridi altamente presente nella sua composizione; inoltre la sua azione risulta, in alcuni casi, esser migliore dell’impiego della condroitina A e C. I ricercatori suppongono che ciò sia dovuto al fatto che gli squali sono dotati di un sistema immunitario molto sviluppato e che ciò abbia portato allo sviluppo di anticorpi particolarmente attivi non solo sui batteri e virus, ma anche nei confronti di sostanze nocive per l’uomo.
  • Integratore alimentare con glucosamina, solfato di condroitina, cartilagine di squalo e artiglio del diavolo, formulato per supportare la salute delle articolazioni e alleviare infiammazioni e dolori articolari.

    GLUCOSAMINA, zucchero amminico presente naturalmente nel corpo umano sotto forma di liquido che circonda le articolazioni. Essa prende parte alla costituzione dei tendini, dei legamenti e delle cartilagini. SOLFATO DI CONDROITINA è un importante componente strutturale della cartilagine, caratterizzando la quasi totalità della resistenza alla compressione. Svolge un ruolo strutturale che si traduce nella capacità di legarsi alle fibrille di collagene; CARTILAGINE DI SQUALO risulta essere un antinfiammatorio naturale in grado di inibire l’angiogenesi. Può lenire l’infiammazione, ma anche inibire la vascolarizzazione della cartilagine nei casi avanzati di artrite. ARTIGLIO DEL DIAVOLO ricco di glicosidi, ritenuti responsabili dell’effetto analgesico ed antipiretico. È particolarmente attivo nei confronti degli stati infiammatori riguardanti tendini, osteoatrite, artrite reumatoide e cervicalgie. Le proprietà analgesiche sono state dimostrate sia in vitro che in vivo e hanno portato a paragonare la sua attività a quella degli antinfiammatori (FANS).
  • È un integratore in cui il cromo risulta essere facilmente assorbibile dall’organismo. Svolge un ruolo fondamentale nel metabolismo degli zuccheri in quanto contribuisce a mantenere normali i valori enzimatici, prevenendo l’insorgenza di patologie legate a squilibri insulinici.
  • E-400

    31,00
    E-400 è un supporto nutrizionale che favorisce il benessere della pelle. Svolge azione come antiossidante, in particolare nella prevenzione dell’ossidazione degli acidi grassi polinsaturi. È in grado di inibire la produzione dei radicali liberi e inoltre agisce come mediatore dell’aggregazione piastrinica.
  • L’Enotera è nota come “primula di sera“, rapunzia ed enagra. Dai suoi semi si ricava l’olio di enotera, che assieme a quello di borraggine rappresenta fonte di acido gamma – linolenico (GLA, un grasso semi-essenziale prodotto dall’organismo a partire dall’acido linoleico per opera dell’enzima delta-6-desaturasi). Questo olio viene proposto per diverse sintomatologie quali la sindrome premestruale, la dermatite atopica, l’artrite reumatoide, la menopausa, il diabete e le malattie coronariche. Può intervenire nella soppressione degli stati infiammatori, inibendo la sintesi delle prostaglandine pro-infiammatorie (PGE 2) e dei leucotrieni, producendo prostaglandine 1 (PGE 1) aventi azione antiaggregante piastrinica, cardio protettiva, anti teratogena, vaso dilatatrice ed antiflogistica.
Torna in cima