Benessere dell'apparato digerente

Oggi il consumo di cibi raffinati, lo stress continuo, le emozioni negative, hanno relegato lo stomaco a organo interno di importanza minore facendone emergere anche la particolare vulnerabilità e debolezza. Mangiare è un piacere ed una corretta digestione deve esserne la conferma. Ma digerire bene, oggi più che mai, sembra essere una dura prova soprattutto se si abusa di alimenti o ci si nutre in modo scorretto. Le frequenti difficoltà digestive che derivano da un’alterazione del processo digestivo, correlate a frequenti disturbi, possono essere indicate con il termine Dispepsia.

  • Acidophilus

    19,00
    Il lactobacillo Acidophylus, ospite abituale nell’intestino e non presente nello yogurt, appartiene al gruppo di batteri proteolitici. Si tratta di un batterio Gram positivo che produce acido lattico come prodotto di fermentazione del glucosio, favorendo la produzione di composti inibitori, la crescita di microrganismi patogeni e l’eliminazione di tossine prodotte da batteri proteolitici.
  • Alga Marina

    16,00
    Il Fucus è un genere di alga ampiamente distribuito in tutte le coste marine. Appartenente alla famiglia delle PHAEPHITA è caratterizzata dal pigmento bruno, la Fucoxantina, che nasconde la clorofilla. Il Fucus è utilizzato per il suo contenuto in iodio, elemento fondamentale per il corretto funzionamento della tiroide, responsabile del corretto funzionamento del metabolismo. Dal momento che gli ormoni tiroidei influenzano il metabolismo energetico, lo Iodio ha un ruolo fondamentale nel determinare l’efficienza dell’uso di nutrienti da parte dell’organismo e nel favorire la perdita di peso.
  • Curcuma

    15,00
    La Curcumina è il principio attivo del rizoma e si presenta di colore giallo-arancio. Il Curcuminoide è il polifenolo farmacologicamente più attivo, perciò la curcuma, è una delle molecole vegetali più studiate come antiossidante ed antinfiammatorio. La curcumina si è rilevata utile nell’attività antinfiammatoria al pari di un cortisone e al fenilbutazione nella flogosi acuta. Ad alte dosi andrebbe a stimolare la surrenale a secernere cortisolo, svolgendo azione antinfiammatoria indiretta.
  • Zinco

    19,00
    Elemento fondamentale per la funzionalità di complessi enzimatici necessari per la produzione di ormoni, quali insulina, ormoni sessuali e della crescita. Esso si trova immagazzinato principalmente nei globuli rossi, bianchi e nei muscoli. Regola il metabolismo e quindi l’aumento ponderale, inoltre è implicato nel corretto funzionamento della vista, dell’olfatto e della memoria.
Torna in cima